Artistic - Prohledat

The project will support valorise intangible cultural heritage and look for solutions on how to make local projects sustainable.

CANTI PER NON DIMENTICARE

CANTI PER NON DIMENTICARE
Matteo Volpi
  • Matteo Volpi
  • Support operator for the new company
  •  88 hodnota načteného zdroje

Il Veneto è una terra con una lunga tradizione di canzoni popolari. Il coro di voci maschili El Moreto, composto da quindci elementi , con Il progetto CANTI PER NON DIMENTICARE vuole sensibilizzare tutti, anche le nuove generazioni, su questo patrimonio culturale. Il coro l avora con passione e dedizione al recupero e alla diffusione di questo repertorio di grandissimo valore, rielaborandoli in chiave più moderna, arricchendoli armonicamente in alcuni passaggi, ma mantenendone rigorosamente lo spirito, la genuinità e l'autenticità originaria, grazie al lavoro del Maestro Luigino. Attraverso i canti, El Moreto racconta la storia del territorio Veneto e le sue radici in modo sincero e genuino, racconta storie di vita quotidiana di uomini e donne semplici. Il coro El Moreto si esibisce durante mostre, eventi culturali, cerimonie religiose e feste locali. Tutte le attività sono svolte senza scopo di lucro, l'unico obiettivo è custodire e far rivivere il canto popolare per tramandarlo di generazione in generazione.

t2i – trasferimento tecnologico e innovazione - Codice Fiscale / Partiva IVA 04636360267
Sede legale e operativa: Piazza delle Istituzioni 34/a, 31100 - Treviso - Sede operativa: Corso Porta Nuova 96, 37122 - Verona
Incubatore certificato d'impresa: Viale Porta Adige 45, 45100 - Rovigo - E-mail: entribu@t2i.it